Non mangia perchè i genitori dimenticano di pagare la mensa
John Robert Caravella è un bimbo autistico di 5 anni del New Jersey, a cui è stato negato il pranzo a scuola perché i genitori avevano dimenticato di saldare il conto della mensa.
John Robert, che ha cominciato quest’anno il kindergarten, è tornato a casa con una nota firmata dall’insegnante in cui si informava i genitori che a causa del conto pendente di 8 dollari, non era stato possibile dare il pranzo di 2,30 dollari a loro figlio.
Il bambino ha passato l’intervallo del pranzo, seduto in mensa con i compagni, senza poter toccare cibo. L’unico pasto della giornata erano stati alcuni mini muffin dati come snack.
I genitori si sono dichiarati sconcertati e amareggiati dal comportamento della scuola. Ammettono la dimenticanza, ma si chiedono perché mai la scuola non abbia fatto una semplice telefonata per avvertirli della situazione in cui il loro bambino si trovava e permettere loro di portargli un pasto di “emergenza”.
I coniugi Caravella hanno deciso di togliere John Robert dalla scuola e di iscriverlo altrove.
Non ci sono parole …
Di parole ce ne sarebbero tante, ma non particolarmente educate… diciamo che la scuola si è fatta una pessima pubblicità… peggio per loro!